Operational Excellence

Sviluppo di strategie operative per raggiungere i più elevati standard di performance

Operational Excellence (OPEX) è la capacità di produrre risultati consistenti che superino le aspettative dei clienti in termini di qualità, a basso rischio e basso costo. Ciò presuppone che lo sforzo per il miglioramento sia continuo e costante, senza mai accettare che il livello raggiunto sia soddisfacente.

L’Eccellenza Operativa si concentra interamente sul superare le aspettative dei clienti con efficienza ed efficacia attraverso l'intera catena del valore. Le aree di destinazione della Supply Chain, produzione, distribuzione e manutenzione rappresentano in genere circa il 90% del costo del venduto.

L’Eccellenza Operativa motiva i dipendenti verso l’innovazione continua. Questo porta a flussi di valore autonomi. Se ci sono interruzioni nella catena del valore, i responsabili del processo hanno il potere di apportare miglioramenti in maniera diretta, senza l’intervento del management. L’Eccellenza operativa diventa così una pre-condizione per il successo sostenibile, in particolare nei mercati dinamici ed altamente competitivi.

I consulenti di Ingersol Engineers utilizzano la metodologia OPEX sviluppata in tanti anni di esperienza. I nostri progetti prevedono strategie OPEX personalizzate definite su misura per le esigenze specifiche del Cliente e del particolare mercato di riferimento.

Abbiamo consulenti esperti in:

 

Ingersol Engineers ha ottenuto la Certificazione internazionale Green Belt in Lean (CGBL) di IIBLC®:

Advance school                 IIBLC 
Advance Operations Management School   International Indipendent Board for Lean Certification